Giorno 7 gennaio 2014 le classi III e IV N.O. del Liceo Classico e la classe III del Liceo Linguistico del I.I.S.S “E. Medi”di Randazzo, si sono recate al Teatro Metropolitan di Catania per assistere allo spettacolo teatrale “The picture of Dorian Gray”, tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wilde.
La rappresentazione è stata messa in scena dalla compagnia inglese “Palketto Stage” che offre spettacoli in lingua per il pubblico italiano. Il regista John O’Connor si ispira, per quanto riguarda i costumi, agli anni ’20. La vicenda è infatti ambientata a Londra durante l’epoca vittoriana.
L’atmosfera è cupa e la musica è prevalentemente Jazz, genere musicale predominante in quell’epoca. Presenti anche brani scelti appositamente per conferire pathos ai momenti clou, come per esempio la celeberrima aria “Un bel dì vedremo” tratto dall’opera “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini. Per quanto riguarda la scenografia essa è molto semplice per facilitare i repentini cambi di scena, evidenziati da intermezzi musicali.
Gli attori, molto bravi e professionali, riescono, nonostante la loro giovane età, a regalare al pubblico ore di grande spettacolo.
                                                                                                                   
 Rita Calabrò
Alice Romano